Oggi introduco ufficialmente alla conoscenza di tutti voi frate Nico, un giovane confratello da poco approdato al Convento del Santo (Pd). Oltre a dedicarsi ancora allo studio, affiancherà noi frati nella gestione del blog “vocazione francescana” arrichendolo della sua gioia per il Signore Gesù, di tutto l’entusiasmo e della grande passione per la vita francescana che lo caratterizza.
Di seguito trovate una suo saluto e una breve autopresentazione.
Lo incoraggiamo con la nostra simpatia e soprattutto con la nostra preghiera.
Al Signore Gesù sempre la nostra lode.
fra Alberto – fraalberto@vocazionefrancescana.org

Ciao a tutti.
Sono fra Nico Melato, ho 29 anni e da circa un mese sono sbarcato qui alla Basilica di S. Antonio, a Padova… Sono frate da poco più di 4 anni e lo scorso 6 ottobre ho pronunciato la Professione Solenne, la scelta di essere frate per sempre.
A giugno di quest’anno ho concluso gli studi di teologia e ora i miei confratelli mi hanno chiesto di affiancarmi a fra Alberto e inserirmi nell’avventura di questo blog vocazionale.
Sono proprio contento di condividere questo tratto di cammino con voi: è una bella sfida parlare ai giovani di vocazione nei meandri del web! Comincerò anch’io a postare qualcosa… per me è davvero tutto nuovo, quindi… ci proviamo insieme, ok?
Perché, in fondo, essere Frati Minori vuol dire anche questo: mettersi in cammino con ogni persona, alla pari…
Buona strada a tutti!
fra Nico – franico@vocazionefrancescana.org
Buon wwwiaggio, fra Nico!
Buon wwwiaggio, fra Nico!
QUANDO VEDIAMO CHE UN GIOVANE, ANCHE IN QUESTI TEMPI, SCEGLIE DI DEDICARE LA SUA VITA AL SIGNORE E AL PROSSIMO, RALLEGRIAMOCI!! VUOL DIRE CHE IL BUON DIO NON CI HA ANCORA ABBANDONATI