Parla con un frate

Come avrai visto, in questo blog parliamo della vocazione francescana e più in generale del senso dell’esistenza e di tanti dubbi, fatiche, domande che sempre nascono nel cuore di un giovane. Questo spazio vuole essere quindi un luogo di accoglienza e di ascolto e di incontro libero e gratuito con tanti giovani che ci scrivono e contattano.

Per questo noi frati del blog siamo a tua disposizione.
Ogni domanda, dubbio, gioia o fatica tu voglia condividere, siamo qui per questo:

  • puoi parlare con noi via mail o telefono;

  • possiamo darti un contatto diretto per un incontro con il frate a te più vicino.

Puoi contattarci in più modi:

GiovaneefratesulporticatoAssisi

Ad ognuno cerchiamo sempre, per come possiamo, di presentarci con semplicità e senza pretese, con attenzione e disponibilità, confidando soprattutto nell’aiuto di Dio che solo conosce le nostre vie, le nostre capacità e debolezze.

Ogni giorno non manca la nostra preghiera per tutti voi! Ma la preghiera è anche la fresca sorgente a cui noi frati attingiamo in questo delicato servizio; senza, il cuore sarebbe rattrappito e arido! E se talvolta non ci è facile venire subito incontro a tutti, specie per i molti impegni che ci vedono coinvolti, proprio per tale motivo confidiamo anche nella tua preghiera, perché il Signore ci renda sempre più capaci e attenti. Grazie di cuore!

fra Alberto      fra Fabio      fra Nico

Contattaci

Per te, giovane in ricerca, che forse hai letto con curiosità questa pagina, se sei attratto dalla nostra vita francescana,
oppure hai interrogativi al riguardo: noi siamo qui, scrivici pure, ti risponderemo volentieri!
Il Signore ti dia pace.
i frati del blog

86
Lascia un commento

avatar
Anna
Ospite
Anna

Ciao sono Anna , fra Nico sono una ragazza di 23 anni sto percorrendo una fase discernimento come vivere sempre di più lo stile francescano nella povertà castità obbienza in maniera laica e mischiata con la mia vocazione di ministrante ?

fra Nico Melato
Editore

Ciao Anna. Che bello questo tuo desiderio. Ti invito semplicemente a continuare ad approfondire la tua conoscenza di san Francesco (magari leggendo qualcosa su di lui, i suoi scritti, ecc…) e poi, soprattutto, a frequentare spesso il Vangelo: leggi tutti i giorni il Vangelo, e stai un po’ con quella Parola di Vita. Sai, tutta l’esperienza e lo stile di Francesco sono una traduzione del Vangelo. Se ti nutri della Parola di Dio, piano piano il tuo stile assomiglierà al suo. Ti incoraggio e prego per te.
fra Nico

Anna
Ospite
Anna

Grazie del consiglio infatti mi piace San Francesco e Sant Antonio la sua parola trasforma e in questi anni la leggevo ma quest anno più in profondità

1 8 9 10

Scrivimi...

Non fermarti davanti ai tuoi dubbi, scrivimi e ti risponderò.

Autorizzo il trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16

Grazie!
Ho ricevuto il tuo messaggio.
Ti risponderò a breve.