Parla con un frate

Come avrai visto, in questo blog parliamo della vocazione francescana e più in generale del senso dell’esistenza e di tanti dubbi, fatiche, domande che sempre nascono nel cuore di un giovane. Questo spazio vuole essere quindi un luogo di accoglienza e di ascolto e di incontro libero e gratuito con tanti giovani che ci scrivono e contattano.

Per questo noi frati del blog siamo a tua disposizione.
Ogni domanda, dubbio, gioia o fatica tu voglia condividere, siamo qui per questo.

Se sei un giovane in ricerca, contattaci!

GiovaneefratesulporticatoAssisi

Ad ognuno cerchiamo sempre, per come possiamo, di presentarci con semplicità e senza pretese, con attenzione e disponibilità, confidando soprattutto nell’aiuto di Dio che solo conosce le nostre vie, le nostre capacità e debolezze.

Ogni giorno non manca la nostra preghiera per tutti voi! Ma la preghiera è anche la fresca sorgente a cui noi frati attingiamo in questo delicato servizio; senza, il cuore sarebbe rattrappito e arido! E se talvolta non ci è facile venire subito incontro a tutti, specie per i molti impegni che ci vedono coinvolti, proprio per tale motivo confidiamo anche nella tua preghiera, perché il Signore ci renda sempre più capaci e attenti. Grazie di cuore!

fra Alberto      fra Fabio      fra Nico

Contattaci

Per te, giovane in ricerca, che forse hai letto con curiosità questa pagina, se sei attratto dalla nostra vita francescana, oppure hai interrogativi al riguardo: noi siamo qui, scrivici pure, ti risponderemo volentieri!
Il Signore ti dia pace.
i frati del blog

dialogo frate giovane

Subscribe
Notificami
guest
104 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giacomo
Giacomo
8 Giugno 2023 14:14

Buongiorno! Avrei bisogno di alcune istruzioni. Vorrei lucrare l’indulgenza plenaria, so che bisogna confessarsi, comunicarsi e fare altre pratiche pie, ma materialmente come faccio per lucrarla? E soprattutto quando? Buona giornata!

Anna Maria
Anna Maria
19 Gennaio 2023 09:54

Buon giorno sono anna Maria e in questo momento della mia vita di discernimento che trasizione c’è un desiderio nel mio cuore di fare il ministro straordinario della eucarestia xo nel frattempo pastorale giovanile della diocesi sta nel mio cuore come faccio a comprendere che strada prendere ?

Eugenio
Eugenio
14 Gennaio 2023 16:03

Buonasera! Sono un ragazzo di 24 anni e studio filosofia. Da mesi ormai sono in ricerca e volevo fare una domanda semplice, quasi banale; quando una persona inizia il postulato, i beni, quali: cellulare, computer, tablet e libri, vengono tenuti? Possono essere donati al convento ad uso di tutti i fratelli? O vengono lasciati? Grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti.

Michel
Michel
24 Ottobre 2022 22:00

Ciao, sono Michel e ho 14 anni. Mi piacerebbe approfondire la vita dei frati francescani in quanto stavo pensando di diventarne uno e volevo avere alcune informazioni. Detto ciò vi ringrazio per il lavoro che fate e anche per questo sito che mi è molto utile. Dio vi benedica.

Armando
Armando
7 Agosto 2021 10:43

Siete forti

Scrivimi...

Non fermarti davanti ai tuoi dubbi, scrivimi e ti risponderò.

Autorizzo il trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16

Grazie!
Ho ricevuto il tuo messaggio.
Ti risponderò a breve.