Parla con un frate

Come avrai visto, in questo blog parliamo della vocazione francescana e più in generale del senso dell’esistenza e di tanti dubbi, fatiche, domande che sempre nascono nel cuore di un giovane. Questo spazio vuole essere quindi un luogo di accoglienza e di ascolto e di incontro libero e gratuito con tanti giovani che ci scrivono e contattano.

Per questo noi frati del blog siamo a tua disposizione.
Ogni domanda, dubbio, gioia o fatica tu voglia condividere, siamo qui per questo.

Se sei un giovane in ricerca, contattaci!

GiovaneefratesulporticatoAssisi

Ad ognuno cerchiamo sempre, per come possiamo, di presentarci con semplicità e senza pretese, con attenzione e disponibilità, confidando soprattutto nell’aiuto di Dio che solo conosce le nostre vie, le nostre capacità e debolezze.

Ogni giorno non manca la nostra preghiera per tutti voi! Ma la preghiera è anche la fresca sorgente a cui noi frati attingiamo in questo delicato servizio; senza, il cuore sarebbe rattrappito e arido! E se talvolta non ci è facile venire subito incontro a tutti, specie per i molti impegni che ci vedono coinvolti, proprio per tale motivo confidiamo anche nella tua preghiera, perché il Signore ci renda sempre più capaci e attenti. Grazie di cuore!

fra Alberto      fra Fabio      fra Nico

Contattaci

Per te, giovane in ricerca, che forse hai letto con curiosità questa pagina, se sei attratto dalla nostra vita francescana, oppure hai interrogativi al riguardo: noi siamo qui, scrivici pure, ti risponderemo volentieri!
Il Signore ti dia pace.
i frati del blog

dialogo frate giovane

Subscribe
Notificami
guest
104 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
joseph
joseph
7 Aprile 2021 01:20

un caro saluto sono Jo ho 31 anni sono studente universitario di Economia, vorrei chiedervi una delucidazione ; un ragazzo che ha capito di essere omosessuale, può intraprendere la strada di un ipotetico discernimento di consacrazione nella famiglia francescana?
grazie a chi mi risponderà ( spero senza pregiudizio alcuno)

Kevin
Kevin
25 Gennaio 2021 20:47

Buona Sera! Chiamatemi, Kevin!! Ho 56 anni, vivo dal 2005 in Germania con la speranza di metere un po di denaro da parte, x poi tornare a Varese! Dove vivono i miei Famigliari! Putroppo la vita non e stata gennerosa con me! Altronde come tanta gente, in questo pianeta! Io provengo da famiglia, Catolica, Battesato, comunione, Cresimato! Non sono riuscito a realizare a dare un aiuto a miei Genitori x che avvevano bisogno! Ultimi Anni i miei Genitori, vecchi ammalati Papa morto da pocco, questo mese di Gennaio 2021 a 84 , mia Mama anche molto malata, e ho paura… Leggi il resto »

Alessio
Alessio
6 Dicembre 2020 11:25

Buongiorno, da giorni sto cercando di comprendere quello che sto vivendo per la seconda volta nella mia vita. Alcuni anni fa ho vissuto un periodo di inquietudine fortissima per la gioia immensa che ho provato dopo una visita a La Verna. io non sono di una famiglia religiosa, e quando parlo di queste cose mi sento solamente ridere dietro. Eppure ora nuovamente, si avvicina il Natale e sento un forte richiamo da quello che io ormai sento essere una sorta di guida per me. San Francesco. Vivo la cosa privatamente, non riesco a condividerla per la famiglia e le conoscenze… Leggi il resto »

Anna
Anna
9 Giugno 2020 11:14

Ciao sono Anna , fra Nico sono una ragazza di 23 anni sto percorrendo una fase discernimento come vivere sempre di più lo stile francescano nella povertà castità obbienza in maniera laica e mischiata con la mia vocazione di ministrante ?

Anna
Anna
16 Giugno 2020 09:46
Reply to  Anna

Grazie del consiglio infatti mi piace San Francesco e Sant Antonio la sua parola trasforma e in questi anni la leggevo ma quest anno più in profondità

Scrivimi...

Non fermarti davanti ai tuoi dubbi, scrivimi e ti risponderò.

Autorizzo il trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16

Grazie!
Ho ricevuto il tuo messaggio.
Ti risponderò a breve.