Due righe e un po’ di immagini per farvi gustare qualcosa della gioia celebrata, sentita e vissuta lo scorso sabato 2 maggio qui a Padova dove tre frati sono stati ordinati
Come annunciato, quel giorno in una solenne Liturgia eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo Giovanni Tonucci, Delegato Pontificio per la Basilica del Santo, sono stati ordinati sacerdoti fr. Daniele La Pera e fr. Manuel Lunardi, mentre fr. Nicola Zanin è stato ordinato diacono.

A loro auguriamo di vivere un apostolato fecondo nel sacro ministero, esercitandolo sempre come «ministri e servi» da veri frati minori, alla sequela di Colui che «non è venuto per farsi servire, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti» (Mc 10, 45). Vi chiediamo di pregare per loro.
E noi preghiamo per voi, soprattutto per chi si sta scoprendo avvinto sulla bellezza di questo ministero santo, in cui si può essere completamente a servizio della crescita nella fede del popolo di Dio.
Ogni bene a voi tutti!

Badate alla vostra dignità, fratelli sacerdoti,
e siate santi perché egli è santo.
E come il Signore Iddio vi ha onorato
sopra tutti gli uomini, con l’affidarvi questo ministero,
così voi amatelo, riveritelo e onoratelo più di ogni altro uomo.
[San Francesco, Lett. Ord.: FF 220]
K. Jenkins, Ave verum Corpus,
Canto che la Cappella Musicale Antoniana ha proposto durante la comunione.
fra Francesco – info@vocazionefrancescana.org
Sto per completare il mio discernimento vocazionale proprio nell’ambito del vostro Ordine. Il mio direttore spirituale conta sul fatto che possa cominciare il postulandato in autunno. Temo molto concretamente quello che in effetti accadrà: perderò l’autonomia della quale ho goduto fino ad ora. È vero che “consegnandomi” per amore non avvertirò neanche più il desiderio di essere autonomo però sono stanchissimo. Se penso al lunghissimo periodo di formazione …… vorrei rinunciare a tutto! Pregate sant’Antonio per me se potete. Grazie!