Un’esperienza unica nel suo genere: un pellegrinaggio in Turchia per giovani e frati francescani, sulle orme di san Paolo, delle prime comunità cristiane, dalla Cappadocia, fino ad Istambul e a incontrare le comunità cristiane di oggi.
Dove?
In Turchia. Visiteremo tutti i luoghi più belli e legati alle prime chiese cristiane: Tarso, la Cappadocia (con i suoi famosi “camini delle fate”), Nazianzo, Iconio, le antiche chiese delle origini, Antiochia di Pisidia, le rovine del tempio di Augusto, Gerapoli e Laodicea (con le famose “cascate di pietra”), Efeso, Mileto, il tempo di Apollo a Didima, Smirne, per concludere a Istambul.
Se vuoi conoscere il programma dettagliato, scrivici e te lo invieremo volentieri (franico@vocazionefrancescana.org).
Quando?
Dal 22 al 31 agosto 2024 (10 giorni, 9 notti).
Per chi e con chi?
Il pellegrinaggio è organizzato da noi frati francescani (in collaborazione con l’agenzia viaggi francescana “Frate Sole” e l’ufficio pellegrinaggi della Custodia di Terra Santa): avremo una guida locale per gli aspetti storico/culturali e un nostro frate come guida spirituale per l’intero pellegrinaggio. Saremo circa 30 persone, metà giovani frati e metà giovani laici. Le iscrizioni sono aperte a tutti i giovani dai 20 ai 35 anni (partenze dei voli da Bologna, Roma e Napoli).
Quanto costa?
La quota di partecipazione è di 1.600 €, comprendente i voli a/r, il vitto e alloggio per l’intera esperienza, gli accessi a tutti i siti culturali e religiosi, i trasporti interni, le guide, l’assicurazione, le tasse. Per tutti i dettagli, scrivici!
Come ci si iscrive?
Per iscriverti basta contattare fra Nico via e-mail (franico@vocazionefrancescana.org) oppure su Whatsapp/Telegram (3407492984).
Attenzione: le iscrizioni chiudono venerdì 24 maggio! Affrettati!