Riporto una lettera di Ignazio che si sta orientando ad entrare in un Postulato francescano. Lo incoraggio insieme ad Andrea.
fra Alberto – fraalberto@vocazionefrancescana.org

Ciao a entrambi, frate Alberto, e Andrea! Mi chiamo Ignazio e vivo e lavoro a (…).. ho quasi 30 anni. In 8 anni di testardaggine ho inseguito università e lavoro, oggi ho raggiunto la “tranquillità” come sviluppatore di software. Ho da poco lasciato la ragazza dopo 7 anni di rapporto. Peraltro ho vissuto un periodo di discreta “dissoluzione”. Appena sono rimasto “da solo” una voce è tornata ad urlare. E tra le immagini apparse nel cuore c’è stata, prima di ogni altro santo, quella di Francesco d’Assisi. Così ho cercato un direttore spirituale, e ho trovato una guida presso i frati di (…). Sto cercando di essere libero, lasciando il lavoro, per iniziare un cammino di postula(nda)to – si scrive così? (…). Se è il mio cammino, lo capirò, altrimenti ho fiducia che troverò l’indicazione per la prossima tappa.
Andrea, sono un poco più anziano di te ma vivo la tua stessa generazione. Vedo un mondo più ricco di inganni che di opportunità di salvezza. Se senti la voce, chiediGli più e più volte. Se continua ad ispirarti lì.. non lasciare che altro ti intralci e lanciati. Siamo giovani e inseguiamo inevitabilmente ideali. Quale “ideale” è più vero della chiamata di Gesù a seguirlo? Lui è il Signore, non c’è “datore di lavoro” più grande di Lui. E visto che tanti giovani oggi si definiscono “coraggiosi” e “matti”, beh allora diamo tutto il nostro coraggio e impeto di giovinezza a Chi lo merita di più – e saprà ricambiarlo.
Ricordiamoci in preghiera.
P.S. sono stato super-prolisso.. ma mi sentivo di darti un appoggio.
A te, e frate Alberto, con tutto il blog che leggo spesso, pace e bene . Ignazio
Qui trovi altri post sull’argomento “vocazione e lavoro”