Ci attende, fra poche ore, un altro appuntamento importante: In particolare noi frati del nord Italia avremo la gioia di celebrare la Professione Solenne (diventerà frate per sempre!) di un caro confratello ormai al termine del suo cammino di formazione e di studio della teologia.
L’ ennesimo appuntamento che si aggiunge a quest’ ultimo mese che è stato davvero ricco di eventi e appuntamenti gioiosi per la nostra famiglia francescana in Italia: la Professione dei Novizi (12 frati), l’avvio del nuovo anno di Noviziato ad Assisi (con 19 candidati), l’ingresso di altri giovani nei vari Postulati d’Italia (Brescia, Osimo…), le molte richieste di adesione al cammino vocazionale del Gruppo san Damiano …

Domani , sabato 7 ottobre, alle ore 10.30, presso il Santuario della Visione di Camposampiero (Pd) vi sarà la celebrazione eucaristica con la Professione Solenne (i voti per sempre di castità, povertà e obbedienza) di fra Massimiliano Patassini, nelle mani del Ministro Provinciale, fra Giovanni Voltan.
Ho già scritto di questo confratello e della sua vicenda umana e vocazionale, giunto dai frati dopo un percorso singolare di studi e di promettente carriera accademica.
È incredibile, dopo 800 anni, come San Francesco continui ancora ad affascinare e inquietare e trascinare a sè tanti giovani ardenti e liberi, nella sequela di Gesù!
Al caro fra Massimiliano, va l’abbraccio fraterno di tutti noi insieme alla nostra preghiera. Il Signore lo sostenga nella grande missione che ora si accinge ad assumere per tutta la vita.
fra Alberto – fraalberto@vocazionefrancescana.org
This website was… how do I say it? Relevant!! Finally I have found something which helped me.
Many thanks!