Considerata la risposta positiva all’altro post-sondaggio, vogliamo proporre un’altra domanda a chi vorrà rispondere nei commenti del blog. Nell’imminenza del 13 giugno, festa di sant’Antonio di Padova, presso la cui tomba e basilica abbiamo il privilegio di vivere, vi chiediamo qualcosa su di lui.
Secondo te, frate Antonio di Padova è un Santo capace di ispirare i giovani? È una figura ancora capace di attrarre sulla via del Vangelo aperta da san Francesco? E, soprattutto, perché??
Forse sarebbe bello e utile fare qualche puntualizzazione a questo interrogativo, molto aperto… ma resistiamo alla tentazione e lasciamo campo libero alle vostre risposte e contributi costruttivi.

i vostri frati – info@vocazionefrancescana.org
Ciao caro fra AlbertoMi chiamo Angela e ho 24 anni. Sono alla fine del mio percorso di studi in medicina. Ho già finito gli esami e sto scrivendo la tesi. Ho chiesto di entrare nel Monastero di Clarisse di (…) dopo la laurea e sono stata accolta dalla Chiesa in questo mio primo piccolo Sì. Non ti ho mai scritto, ma seguo il tuo blog da più di un anno e mi piace molto (sul web si trovano siti, anche blog vocazionali, davvero "poco ortodossi"!). Ho deciso però di rispondere alla tua domanda su sant'Antonio. Non sono una dei tanti… Leggi il resto »
Pace e bene a te cara Angela. Grazie per la fiducia e per avermi scritto di te aspetti anche molto personali e intimi. Grazie anche per gli apprezzamenti al blog che mi aiutano a proseguire in questo servizio talvolta un poco oneroso, ma che vedo prezioso per i tanti giovani che mi scrivono. Sono anche contento di averti fatto avvicinare alla vita di S. Antonio, straordinario frate francescano, segnato da una santità travolgente che sempre affascina e attrae ..; più lo conoscerai (credimi!), più lo sperimenterai anche nei suoi segni di potenza, la potenza del Vangelo (di cui si fece… Leggi il resto »