Sono molto felice oggi nel darvi una bellissima notizia sul blog di “vocazione francescana” che oggi apre anche in Spagna: http://www.vocacionesfranciscanas.blogspot.com/.
Si tratta di un frutto della recente Giornata Mondiale della Gioventù vissuta a Madrid. In quei giorni stupendi infatti, moltissimi frati francescani (minori conventuali) si sono ritrovati , con più di 2000 ragazzi provenienti anch’essi da tutto il mondo , nel collegio di S. Bonaventura (retto dai frati spagnoli). Insieme abbiamo condiviso fraternamente tanti momenti che sono rimasti nel cuore di ciascuno e che difficilmente potremo dimenticare.

In particolare, molto bella è stata per noi frati l’opportunità di incontrarci e scambiarci impressioni e pareri e modalità per annunciare ai nostri ragazzi la lieta notizia del Vangelo, la persona di Gesù. Sull’onda di questi dialoghi, i frati spagnoli hanno deciso di avviare anche per i loro giovani “in ricerca” un blog specificatamente vocazionale, consapevoli che la domanda vocazionale è la questione seria di ogni giovane, perchè nel cuore di tutti infatti vi è il desiderio di dare un senso profondo alla propria vita.
Un grazie di cuore va soprattutto a frate Abel (molti l’anno conosciuto in questi anni ad Assisi al Sacro Convento), che ha creduto a questa grandissima opportunità di incontro e contatto con innumerevoli giovani assetati di una parola vera e desiderosi di seguire il Signore.
Affidiamo questa nuova pagina all’intercessione della Vergine Immacolata, patrona dei francescani; l’affidiamo ai nostri santi S. Francesco, S. Antonio, S. Chiara, S. Massimiliano Kolbe….e naturalmente alle preghiere di tutti voi! Buon cammino.
fra Alberto – fraalberto@vocazionefrancescana.org