Ci sono alcune domande che spesso rivolgo ai giovani che mi scrivono o che incontro: queste domande provocano un profondo dissidio interiore perchè sono di difficile risposta…lasciamoci interrogare oggi confidando nell’amore di Dio che cura le nostre ferite e sana i nostri dubbi.
Cosa stai cercando? Cosa pensi di fare della tua vita? C’è qualche “passione” grande e forte che ti sta impegnando e guidando, oppure ti stai disperdendo in qualche “passione” debole o triste? Chi offre orientamento e senso e pienezza ai tuoi giorni?

Queste domande le rilancio oggi anche a te, caro lettore, nella convinzione che qui ti giocherai la vita e il tuo futuro. Nel tentare di rispondere a questi interrogativi qualche giovane come te ha fatto un incontro davvero speciale: ha conosciuto Gesù e per Lui ha deciso di spendere l’intera esistenza!
E’ la storia di san Francesco d’Assisi, come di S. Antonio o di S. Massimiliano Kolbe…, ma anche la storia più normale di tanti ragazzi che hanno sentito in cuor loro di dovere aderire ad un invito d’amore: “se vuoi essere perfetto, va, vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri, poi vieni e seguimi“(Mt19,21).
Ascolta dunque… accogli… prega… offriti… rischia… ama… fidati….!!!
fra Alberto – fraalberto@vocazionefrancescana.org