Pensiero per chi deve prendere delle decisioni per la propria vita: per chi cerca la propria vocazione
Conosci Gesù e Deciditi per Lui: Se hai molte paure, forse sei più concentrato su di te che su di Lui. Quale potrebbe essere il tuo modo di essere dono per la Chiesa? La tua vita sia per gli altri amore e benedizione!

Pensiero per chi è già dentro un percorso di vita: Sapevi che il discepolo è chiamato a perdere la propria vita, per guadagnarne un’altra…perchè allora ti lamenti e protesti per la tua stanchezza? Il tuo sacrificio feconda la Chiesa: riesci a vedere i campi che biondeggiano? E i frutti maturi?
Pensiero per chi ha visto rompersi qualcosa: Il Signore risana e guarisce. Le tue ferite possano diventare ispirazione e consolazione per altri. Come fu per le piaghe di Cristo. Ecco, può nascere qualcosa di nuovo?
fra Alberto – fraalberto@vocazionefrancescana.org
Carissimo Padre AlbertoGrazie mille per il fatto di ricordarmi sempre nelle Sue preghiere. Il mio cammino di discernimento vocazionale va abbastanza bene. Proprio nella giornata di ieri ho concluso il mio primo semestre di accompagnamento spirituale con il mio padre spirituale. Adesso sospenderemo temporaneamente i nostri incontri a causa di determinati impegni estivi che debbono essere adempiuti da entrambi. Abbiamo cercato di districare il Misterioso Disegno d’Amore di Dio, sulla base della mia storia personale e sulla base dell’imperscrutabile Richiamo affettuoso che il Signore ha potuto emettere nella sfera viscerale del mia anima. Quello che vorrei chiedere a Lei adesso… Leggi il resto »
pace e bene a te caro Alessandro Nicodemo, grazie del tuo messaggio e grazie per le tue gentili parole…Spero tu stia bene. Come va il tuo cammino di discernimento?
ti ricordo. Fra Alberto
caro fratello, augurandoti un buon cammino di ricerca ti segnalo i frati della campania c cui potrai rivolgerti per avere un aiuto e un accompagnamento. Il Signore ti dia pace. frate Alberto
====================
Fr. Agnello Stoia
Convento S. Francesco a Folloni
Via S. Francesco
83048 – MONTELLA (AV)
Tel: 0827 61218
E-mail: agnus@francescani.it + opgv@francescani.it
Sito:www.francescani.it
scusi,padre
io ho avuto una specie di vocazione al farmi frate,un giorno andando in campania alla Madonna Dell'Arco dei frati che mi hanno parlato e mi hanno insegnato,io ora vorrei diventare frate per crescere spiritualmente e stare vicino a dio,le mie domande sono però queste: a quanti anni si può incominciare il percorso per diventare frate? e quanti anni servono per diventare frate?
Carissimo Padre Alberto
Sono Alessandro Nicodemo, lo studente lucano con cui Lei ha parlato per telefono nell’imminenza delle festività pasquali. Vorrei esprimerLe il mio compiacimento per questi splendidi “Pensieri di … vocazione”. A me è piaciuto in particolare il secondo pensiero perché in esso si individua chiaramente l’importanza del dono che si fa di se stessi ( e che richiede anche di fare delle scelte di fortezza e di coraggio ) e la fruttuosità che scaturisce dal dono gratuito e amoroso del proprio ego e della propria vita. Mi auguro di risentirLa presto. Buona domenica.
Alessandro Nicodemo