Giovedì 7 maggio presso la Basilica del Santo di Padova si svolge un’ adorazione Eucaristica prolungata guidata da noi frati e con la partecipazione di tanta gente che si alterna in queste ore
Nella quiete e nel silenzio della notte, in ginocchio davanti al Santissimo Sacramento sempre preghiamo prima di tutto per i giovani, per i ragazzi e le ragazze in discernimento e in ricerca del senso profondo da dare alla loro vita. Durante l’adorazione, così come nella preghiera di ogni giorno, la nostra comunità francescana presenta al Signore le innumerevoli richieste e intenzioni che ci giungono da ogni parte del mondo da tanti fedeli e devoti di S. Antonio.
Segnalo anche in questo mese dedicato a Maria, il S. Rosario che si recita ogni sera, ore 21,00 (da lunedì a venerdì) nel chiostro della magnolia della basilica del Santo insieme a moltissime persone (giovani e non) e ai frati della comunità. Ci affidiamo alla Madre celeste perchè ci guidi nel nostro discernimento e ci sostenga nel dire il nostro “sì” al Signore, per le strade che Lui vuole suggerire a ciscuno di noi. (la fotografia riporta uno splendido particolare di una Madonna dipinta da Antonello da Messina)
Caro giovane, se desideri un ricordo particolare per il tuo cammino di ricerca o anche se vuoi affidarci una tua intenzione personale,…scrivimi!
fra Alberto – fraalberto@vocazionefrancescana.org
Caro fra Alberto, ti chiedo un ricordo particolare anche per il mio cammino vocazionale, iniziato da poco e al momento in cerca di una guida spirituale, dono e strumento prezioso per il discernimento; ringrazio il Signore del suo tenerissimo Amore per noi, che mai si scoraggia né si stanca di cercarci!