Sono convinto che se in qualche modo sei capitato a leggere questo blog, non sia per caso o per pura coincidenza. Le nostre escursioni segrete nel vasto mondo del web, infatti, fanno emergere spesso quanto di più nascosto e indicibile ci portiamo nel cuore.
I grandi desideri e i sogni più nobili e inespressi, gli aneliti dello spirito che a volte neppure a noi stessi riusciamo a dire pienamente, eccoli dunque rivelati da una banale tastiera e da un monitor appollaiato sulla scrivania della tua stanzetta!!
E’ incredibile come il Signore sia al riguardo molto moderno e all’avanguardia, tanto da servirsi anche di internet per rivelarti e indicarti una via, per suggerirti dei sogni e dunque una direzione, una strada per la tua giovinezza e il tuo futuro!!
Ma ti prego!! Come diceva Papa Francesco ai giovani italiani in un recente raduno al Circo Massimo:
- “Non lasciarti rubare i tuoi sogni”, “La vita non è una lotteria, la vita si fa!”.
- “I sogni sono importanti”, perché “un giovane che non sa sognare è un giovane anestetizzato, non potrà capire la vita, la forza della vita”.
- “E’ triste guardare un giovane da divano. Giovani senza sogni, che vanno in pensione a 20, 22 anni”. “Un giovane che sogna va avanti, non va in pensione presto!”.
- “I sogni grandi sono quelli che danno fecondità, perché pensano con il noi. Il contrario dell’io è il noi, non il tu”.
- “I veri sogni sono i sogni del noi. I sogni grandi sono estroversi, condividono, generano nuova vita. E i sogni grandi hanno bisogno di una sorgente inesauribile di speranza, hanno bisogno di Dio per non diventare miraggi o delirio di onnipotenza”.
- “I sogni dei giovani fanno un po’ paura agli adulti”
- “Non lasciatevi rubare i vostri sogni”.
E tu..che ne è dei tuoi sogni? Stai forse facendoteli anestetizzare o rubare?
Al Signore Gesù sempre la nostra lode.
fra Alberto – fraalberto@vocazionefrancescana.org