Fr. Alex Emanuele Ceron e di fr. Gianmarco Marinello che sabato 8 ottobre, presso la nostra chiesa di San Francesco in Treviso (ore 11,00), emetteranno la Professione Solenne incardinandosi così definitivamente nell’Ordine Francescano.
Sarà il Ministro provinciale (per il Nord Italia) fr. Giovanni Voltan ad accogliere i loro “voti perpetui” di povertà, castità e obbedienza, con la presenza dei confratelli che verranno numerosi a questo importante momento della vita della famiglia provinciale.
Forse può stupire e provocarti che ancora qualcuno osi scommettere l’intera sua esistenza sulla radicalità del Vangelo seguendo le orme di san Francesco!!
Eppure il Signore continua a chiamare e a suscitare misteriosamente nel cuore di molti giovani, questo ardore e questo fuoco d’amore.

Se tale fiammella è accesa anche in te, puoi certo scegliere di spegnerla o ignorarla, oppure di alimentarla con la preghiera, verificarla con l’aiuto di un cammino vocazionale (come il Gruppo san Damiano), approfondirla con il sostegno di una guida spirituale. E’ il percorso che a suo tempo hanno intrapreso anche fra Alex e fr. Gianmarco.
fra Alberto – fraalberto@vocazionefrancescana.or