In questa Domenica delle Palme che da il via alla Settimana Santa, vi invito con forza a lodare e acclamare il Signore Gesù come nostro unico Re.
Dal Vangelo di Marco (11,1-10)
E molti stendevano i propri mantelli sulla strada e altri delle fronde, che avevano tagliate dai campi. Quelli poi che andavano innanzi, e quelli che venivano dietro gridavano: Osanna! Benedetto colui che viene nel nome del Signore! Benedetto il regno che viene, del nostro padre Davide! Osanna nel più alto dei cieli.
Egli, umile e mite, viene incontro alla nostra debolezza e povertà, si fa carico del nostro male, porta su di sé il dolore e il non senso dell’umanità; offre la sua vita perchè noi non perdiamo la nostra. A Lui e per Lui, dunque, alziamo in alto le mani con fiori e fronde di primavera, alziamo i nostri cuori alla speranza e alla fiducia, deponiamo al suo passaggio finalmente i tappetti del nostro risentimento, della nostra superbia e autosufficienza, camminiamo dietro di Lui!
Dall’alto della Sua Croce lo splendore dell’Amore di Dio sta per rivelarsi.
fra Alberto – fraalberto@vocazionefrancescana.org
Fra Ramon ( dei frati della “sveglia francescana”) ci offre una bella riflessione alla odierna giornata. I sottotitoli in italiano si trovano sotto ‘cc’.