Oggi è il primo giorno di Primavera e la luce e il calore del sole stanno riprendendosi sempre più la loro rivincita sulle oscurità e i freddi invernali. L’intera natura è ormai prossima ad esplodere e fiorire preannunciando colori e frutti e profumi dimenticati.
Anche la Pasqua imminente ci parla di questo passaggio dalla morte alla vita, di una tomba sigillata la cui pietra d’ingresso è stata definitivamente rovesciata e spezzata, del fetore e dell’orrore di ferite profonde e letali attraversate e vinte dal bagliore della Resurrezione.
Anche tu fratello… ascolta la tua voglia di uscire, di metterti in cammino, di scrollarti di dosso paure e catene e mantelli pesanti; offri da bere alla tua sete di fiducia e speranza, segui i tuoi sogni e desideri più veri… Non attardarti, non rimandare; lasciati guidare e sedurre dal richiamo amichevole e buono del Divino Maestro; prepara il tuo zaino..bastano poche cose…. La Strada ti attende, Lui ti attende…, c’è una Lieta Notizia da annunciare e portare…. E’ primavera….mettiti in cammino!
fra Alberto – fraalberto@vocazionefrancescana.org