Nella seconda Domenica di Pasqua o della Divina Misericordia vi lascio un piccolo pensiero su un versetto del Vangelo di Giovanni sperando che possa rendervi partecipi dell’augurio di Gesù: Pace a voi!
Dal Vangelo di Giovanni (Gv 20,19)
“venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: ‘Pace a voi!”

Porte chiuse “dove si trovavano” i discepoli. E dove possiamo trovarci noi. Eppure l’amore del Signore Gesù è capace di cose grandiose come quella di venire e rimettersi in mano a chi l’ha lasciato e tradito. Gli apostoli e noi (che meglio non siamo). Gesù sta “in mezzo” a noi: la fede nasce da questa presenza di Gesù “in mezzo” a noi e alla nostra vita in tutti i giorni, specialmente “il primo della settimana”, la domenica. La sua pace e il suo stesso Spirito sono i suoi doni offerti per vivere e far fiorire la vita come Lui.
Il beato Giovanni Paolo II ha disposto che questa domenica fosse dedicata alla contemplazione del mistero di Gesù Cristo, adorato quale divina Misericordia del Padre. Dio è Misericordia e ha il volto del Signore Gesù che ci ha amato sino alla fine!
Buona domenica dalla comunità francescana della Basilica di S. Antonio (Pd)!
fra Alberto – fraalberto@vocazionefrancescana.org
Fra Alberto mi spiega per favore che significato ha il vostro saluto "pace e voi" e il significato dello stesso saluto di Gesù risorto rivolto ai discepoli.
Grazie.