mercoledì 3 agosto 2011

diventare frate: francescani nel mondo

un Francescano Minore Conventuale nelle Filippine
Caro amico che forse nel tuo cuore qualche volta hai coltivato il desiderio e il sogno di diventare frate francescano, guarda avanti...e scoprirai un'orrizzonte vastissimo, non rinchiuderti in orti sterili, ma fidati di quanto il Signore Gesù ti sta suggerendo e ascoltalo..... Egli aspetta proprio te per portare il suo Vangelo fino agli estremi confini della terra. La missione è grande, tanti popoli attendono, tanti volti.., tanti cuori desiderano incontrare il Signore anche attraverso di te. E... se vuoi dare un'occhiata a dove noi frati francescani operiamo e siamo presenti visita un pò questa pagina: FRANCESCANI NEL MONDO e scoprirai che il carisma francescano, davvero non ha confini e ovunque sa suscitare e appassionare il cuore di tanti giovani.
Il Signore ti benedica e ti doni la Sua Pace. frate Alberto
(fra.alberto@davide.it)

4 commenti:

  1. buongiorno padre, sono riccardo e ho 15 anni... volevo sapere, durante gli anni di studi che precedono il voto finale, cosa si studia?

    RispondiElimina
  2. pace a te caro Riccardo..grazie per avermi scritto e per la fiducia. Prima di tutto ti incoraggio in questa tua ricerca. Circa quanto mi chiedi, credo tu intenda il ciclo di studi che un frate compie per diventare tale..Be..normalmente frequenta l'intero ciclo di studi filosofici e teologici che compie anche chi è orientato alla scelta sacerdotale. Questo di solito vale anche per quei frati che scelgono di vivere la vita religiosa senza però diventare preti. Alcuni poi completano i loro studi anche con specializzazioni in ambito sociale o caritativo,missionario, ma anche culturale (insegnanti...giornalismo.. ) per potersi inserire nelle moltplici attività che i francescani svolgono in svariati contesti. Infatti, a differenza dei preti diocesani (legati prevalentemente alla parrocchia), un francescano può trovare molti più campi aperti per il suo ministero . caro amico, spero di averti dato almeno qualche idea in più.., mi auguro non confusa. Se hai ulteriori chiarimenti scrivimi personalmente ti risponderò volentieri. Frate Alberto (fra.alberto@davide.it)

    RispondiElimina
  3. ciao sono musulmano itialino da 42 anni e vorrei diventare cristiano sono convinto della mia celta vorrei solo trovare una guida per il mio nuovo cammino grazie

    RispondiElimina
  4. pace a te fratello. Se mi scrivi alla mia mail personale, dandomi qualche altra notizia su di te (indirizzo), potrò indicarti un religioso che ti possa seguire nella zona dove abiti. Il Signore ti benedica. frate Alberto (fra.alberto@davide.it)

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!