Forse nel tuo cuore qualche volta hai coltivato il desiderio e il sogno di diventare frate francescano, guarda avanti…e scoprirai un’orrizzonte vastissimo, fidati di quanto il Signore Gesù ti sta suggerendo e ascoltalo
Egli aspetta proprio te per portare il suo Vangelo fino agli estremi confini della terra. La missione è grande, tanti popoli attendono, tanti volti.., tanti cuori desiderano incontrare il Signore anche attraverso di te.

E… se vuoi dare un’occhiata a dove noi frati francescani operiamo e siamo presenti visita un pò questa pagina: francescani nel mondo e scoprirai che il carisma francescano, davvero non ha confini e ovunque sa suscitare e appassionare il cuore di tanti giovani.
Il Signore ti benedica e ti doni la Sua Pace.
fra Alberto – fraalberto@vocazionefrancescana.org
pace a te fratello. Se mi scrivi alla mia mail personale, dandomi qualche altra notizia su di te (indirizzo), potrò indicarti un religioso che ti possa seguire nella zona dove abiti. Il Signore ti benedica. frate Alberto (fra.alberto@davide.it)
ciao sono musulmano itialino da 42 anni e vorrei diventare cristiano sono convinto della mia celta vorrei solo trovare una guida per il mio nuovo cammino grazie
pace a te caro Riccardo..grazie per avermi scritto e per la fiducia. Prima di tutto ti incoraggio in questa tua ricerca. Circa quanto mi chiedi, credo tu intenda il ciclo di studi che un frate compie per diventare tale..Be..normalmente frequenta l'intero ciclo di studi filosofici e teologici che compie anche chi è orientato alla scelta sacerdotale. Questo di solito vale anche per quei frati che scelgono di vivere la vita religiosa senza però diventare preti. Alcuni poi completano i loro studi anche con specializzazioni in ambito sociale o caritativo,missionario, ma anche culturale (insegnanti…giornalismo.. ) per potersi inserire nelle moltplici attività… Leggi il resto »
buongiorno padre, sono riccardo e ho 15 anni… volevo sapere, durante gli anni di studi che precedono il voto finale, cosa si studia?