lunedì 25 luglio 2011

La vocazione? Una...caccia al tesoro!!

Caro amico.."in ricerca", ma forse anche titubante e dubbioso di fronte ad una CHIAMATA del Signore  a seguirlo più da vicino.. leggi un pò il brano del vangelo che riporto qui sotto; è il vangelo di domenica scorsa. Sono parole che non possono lasciarti indifferente se almeno un poco ti interroghi sul senso e la direzione da dare alla tua vita. Ti invitano a chiederti con sincerità: chi è e dov'è il tuo tesoro? Per chi o per cosa stai spendendo il tuo tempo e le tue energie e la tua giovinezza?Forse il Signore Gesù è il tesoro che già qualche volta hai potuto intravedere e incontrare...eppure perchè ci sono sempre altri dei o idoli nella tua vita che ti abbagliano e distolgono da Lui? Che cosa ti impedisce di seguirlo con tutto te stesso? Perchè non provi ad aprire questo scrigno...? Un primo dono che vi troverai è quanto è pure indicato nel Vangelo: UNA GRANDE GIOIA.

Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto in un campo; un uomo lo trova e lo nasconde di nuovo, poi va, PIENO DI GIOIA, e vende tutti i suoi averi e compra quel campo.
Il regno dei cieli è simile a un mercante che va in cerca di perle preziose;
trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra. (Mt 13,44).



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!