SFN_Tavola disegno 10

davanti a Gesù

Fra poco avrai davanti a te la stessa icona del crocifisso che parlò a san Francesco, mentre era alla ricerca della volontà di Dio per la sua vita. Nell’oscurità, tra quelle vecchie mura, il giovane di Assisi chiedeva intensamente al Signore di illuminare il suo cuore con la luce della fede, della speranza e della carità.to di essere simile a Lui anche nel corpo, con le sue stesse ferite: le stimmate. Era il 1224 e, sul monte della Verna, Francesco pregava così:
Giotto - Francesco a san Damiano - Assisi

Dalle Fonti Francescane

Mentre passava vicino alla chiesa di San Damiano, gli fu detto in spirito di entrarvi a pregare. Andatoci, prese a fare orazione fervidamente davanti a una immagine del Crocifisso, che gli parlò con pietà e benevolenza: «Francesco, non vedi che la mia casa sta crollando? Va’ dunque e restaurala per me». Tremante e stupefatto, rispose: «Lo farò volentieri, Signore». Per quelle parole fu colmato di tanta gioia e inondato da tanta luce, che egli sentì nell’anima ch’era stato veramente il Cristo crocifisso a parlare con lui.

(Leggenda dei tre Compagni 13-14: FF 1411-1412)

Un gesto concreto: Inginocchiati davanti alla balaustra, fissa il tuo sguardo in quello di Gesù e chiedi intensamente ciò che ti sta a cuore. Ascolta ciò che lo Spirito Santo suggerisce alla tua anima.

Scrivimi...

Non fermarti davanti ai tuoi dubbi, scrivimi e ti risponderò.

Autorizzo il trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16

Grazie!
Ho ricevuto il tuo messaggio.
Ti risponderò a breve.