Proprio oggi abbiamo partecipato insieme un momento davvero bello e importante della grande comunità francescana che vive accanto alla basilica di san Francesco e che ci ha ospitato: la professione dei Novizi.
Durante la solenne eucarestia, 14 giovani, al termine del così detto “anno della prova”, con audacia e “pazzia” hanno deciso di affidarsi completamente al Signore Gesù e di costruire su di Lui la loro vita, lasciandosi guidare e ispirare da un santo incredibile: san Francesco. Pronunciando i voti di Povertà, Castità e Obbedienza e vestendo l’abito francescano (il saio) sono diventati dei nuovi giovani frati!

Li attendono ora alcuni anni di studi e preparazione per poter svolgere al meglio la missione e il donarsi con gratuità ad ogni uomo. Saranno dunque i frati che ancora si occuperanno di ragazzi e giovani e adolescenti e malati, e poveri, come di ogni persona bisognosa di incontrare e sperimentare l’amore del Signore.
Il loro esempio e la loro testimonianza guidi anche voi e vi sproni nelle vostre scelte. Il mondo ha bisogno di giovani generosi nel nome di Gesù. A Lui sempre la nostra lode.
fra Alberto – fraalberto@vocazionefrancescana.org
Auguri a tutti, che il Signore vi riempia il cuore di gioia infinita!
Felicitazioni per fra Pietro che conosco personalmente e a tutti gli altri Buon cammino pace e bene