Sabato 20 Aprile 2013 alle ore 17:00, nel Duomo della Beata Vergine Maria a Montebelluna, sarà ordinato diacono fra José Carlos Cerdeira Matias assieme a Andrea Adami, Claudio Sartor, Daniele Trentin e Loris Gallina, alunni del Seminario Maggiore di Treviso.
Cari amici in ricerca vocazionale, vogliamo ricordare fra José nella nostra preghiera all’inizio del suo ministero e insieme ringraziarlo di tutto cuore per il generoso servizio prestato nei percorsi vocazionali del Gruppo S. Damiano e del Gruppo Porziuncola. Naturalmente siete tutti invitati a partecipare alla celebrazione e a far festa con lui e noi frati.
Al Signore Gesù sempre la nostra lode.
Preghiera di Charles de Foucauld
Padre mio, io mi abbandono a Te,
fa di me ciò che ti piace;
qualunque cosa tu faccia di me, ti ringrazio.
Sono pronto a tutto, accetto tutto, purchè la tua volontà
si compia in me ed in tutte le tue creature;
non desidero niente altro, mio Dio.
Rimetto la mia anima nelle tue mani, te la dono, mio Dio,
con tutto l’amore del mio cuore, perché ti amo.
Ed è per me una esigenza d’amore Il donarmi, il rimettermi nelle tue mani,
senza misura, con una confidenza infinita, perché tu sei il Padre mio.
fra Alberto – fraalberto@vocazionefrancescana.org
salve fra Alberto, le scrivo poichè leggo da molto tempo il suo blog e non saprei a chi rivolgermi. Le pongo una domanda un pò particolare, dopo un lungo percorso tutto interiore che ho fatto da 2 anni a questa parte, avrei deciso di ventare prete, il problema è che non posseggo "ricchezze" e ho letto ovunque su internet che per diventare sacerdoti bisogna laurearsi ma io non saprei come pagare i miei studi ne gli alloggi, come potrei fare ? ci sono case di accoglienza per i giovani come me ?
Grazie per questo blog.
Maurizio
pace a te caro Maurizio..grazie per la fiducia. circa le tue preoccupazioni economiche riguardo agli studi..Non temere!! ciò che più conta è che tu abbia la vocazione, poi per gli studi e le spese connesse non è un problema.Preoccupati dunque unicamente di operare un serio discernimento vocazionale..Se mi scrivi alla mia mail personale ( fra.alberto@davide.it)ti dò indicazioni anche più precise e dettagliate..specificami anche dove abiti. così che possa indirizzarti al meglio. Ti benedico. frate Alberto