Cari amici in questi giorni vediamo la madre Chiesa afflitta e umiliata; certo segnata dai peccati di alcuni suoi figli, ma anche sottoposta ad un eccezionale attacco frontale da parte di chi non vede l’ora di sbarazzarsene come un qualche cosa di scomodo e antiquato
Dalla vita di san Francesco
Il giovane Francesco, ancora all’inizio nella sua ricerca spirituale, un giorno era uscito nella campagna per meditare. Trovandosi a passare vicino alla chiesa di San Damiano, che minacciava rovina, vecchia com’era, spinto dall’impulso dello Spirito Santo, vi entrò per pregare. Pregando inginocchiato davanti all’immagine del Crocifisso, si sentì invadere da una grande consolazione spirituale e, mentre fissava gli occhi pieni di lacrime nella croce del Signore, udì con gli orecchi del corpo una voce scendere verso di lui dalla croce e dirgli per tre volte: «Francesco, va e ripara la mia chiesa che, come vedi, è tutta in rovina!». All’udire quella voce, Francesco rimane stupito e tutto tremante, perché nella chiesa è solo e, percependo nel cuore la forza del linguaggio divino, si sente rapito fuori dei sensi. Tornato finalmente in sé, si accinge ad obbedire, si concentra tutto nella missione di riparare la chiesa di mura, benché la parola divina si riferisse principalmente a quella Chiesa, che Cristo acquistò col suo sangue (At 20,28), come lo Spirito Santo gli avrebbe fatto capire e come egli stesso rivelò in seguito ai frati. (dalla Vita di S. Francesco)

Ma lo Spirito Santo di Dio è all’opera nonostante tutto e particolarmente in questi tempi così difficili….e chiama e scuote, e suscita e provoca e manda e invia..
Chi risponderà a questo appello? Chi andrà? Chi parlerà di Gesù? Chi si donerà e si offrirà per il Signore e la sua chiesa? Chi riparerà la chiesa e i cuori spezzati di tante persone?
Caro giovane che forse qualche volta hai pensato di diventare frate o sacerdote, ora è il momento cruciale per un’adesione senza se o ma…; ora c’è bisogno del tuo slancio e della tua passione; ora della tua preghiera incessante; ora del tuo amore puro e incondizionato; ora del tuo eccomi! Il Signore ti Benedica.
fra Alberto – fraalberto@vocazionefrancescana.org
Buona fortuna fratello mio
Salve fratelli miei!!Io sono un ragazzo,ecco io non sono un giusto ma un peccatore.Io vi scrivo per ringraziarvi perchè ringraziando voi io ringrazio Cristo per averci dato uomini forti come voi. Io vi ringrazio delle vostre preghiere non le loro parole ma l'amore che recano quelle preghiere che procedono dall'amore di Gesù.Ecco anche se peccatore io vi ringrazio perchè quell'amore taglia i miei rovi e quelli dei miei fratelli come me.Ecco anche se peccatore io vi ringrazio perchè quell'amore che procede da Dio tramite voi ci rende Uomini non polvere,ci rende Liberi non schiavi,ci fa amare e non odiare.Ecco anche… Leggi il resto »