Dopo l’articolo sulle tappe del cammino vocazionale del nostro buon fra Alberto, a grande richiesta, ecco il primo post dei postulanti
Da ora in poi cercheremo di essere una presenza più o meno costante su questo blog per rendervi partecipi delle nostre esperienze più significative, per condividere insieme riflessioni e punti di vista. Se nell’attesa del prossimo intervento (speriamo un po’ più succoso) avete qualche curiosità o qualche domanda potete scriverla qui sotto.

Eccovi sopra una foto di tutti noi. A presto. I postulanti
fra Alberto – fraalberto@vocazionefrancescana.org
cari amici postulanti,
mi piacerebbe sapere qualche cosa in più su di voi. Per quanto mi riguarda infatti siete un'entità abbastanza sconosciuta anche se mi incuriosite. Chi siete? che fate? Chi ve lo fa fare?
ciao. B.natale e ormai felice anno nuovo.
G.A.
Pace e bene a te Gianangelo. Grazie per aver dedicato attenzione al nostro blog e soprattutto per il tuo intervento certo provocante e comunque sempre attuale per il mondo francescano fin dalle sue origini…In realtà credo proprio tu abbia ragione dicendo che noi francescani non riusciamo a replicare con la medesima efficacia e spontaneità e radicalità l'esperienza di S. Francesco…così come in fondo resta una sfida quotidiana e sempre irragiungibile "il vivere il vangelo" senza ombre o mezze misure. Spesso siamo frati e cristiani deboli, poveri e peccatori; ma è bello pensare che anche attraverso la nostra povera fede e… Leggi il resto »
forza fratelli…di ritorno da Assisi, resto piacevolmente stupito del vostro atteso esordio nel blog. Sono certo che potrete rappresentare per molti giovani una grande possibilità di confronto e di testimonianza.
Un abbraccio. il Signore vi benedica.
Alberto fra
ciao. sono Gianangelo, ho 25 anni e scrivo da Belluno. ho letto con interesse il blog e il vostro post. approfitto della vostra disponibilità alle domande per proporvi questa: la scelta di san Francesco è stata molto radicale e profonda, in particolare nella povertà e condivisione con gli ultimi; gli ordini francescani oggi esistenti non sembrano riuscire a replicare quell'esperienza con la medesima efficacia e spontaneità. Che cosa vi attira allora nella vostra scelta attuale e perché pensate possa definirsi 'francescana'? Grazie
Rabbia e invidia!!!!
Chi ha orecchi per intendere, intenda…
Vi abbraccio forte, fratelli… buon cammino.
frate Francesco R.