TEST FRANCESCANO

Che frate francescano saresti?



Caro amico in ricerca del desiderio di Dio per la tua vita, il Signore ti dia Pace!

Per te ho pensato qualcosa di simpatico per avvicinarti alla nostra vocazione di frati. Si tratta di un mini ritiro on line di pochi minuti guidato da un test-questionario che puoi compilare e che ti darà la possibilità di confrontare la tua esperienza interiore con alcuni aspetti importanti del nostro carisma e con le risposte che anche altri navigatori avranno dato. 

Già nei primi giorni più di 220 visitatori hanno scelto di esplorarlo.

Scopri anche tu quanto già ora puoi essere simile ad un frate francescano e quanto di frate già c'è in te!

Il test è assolutamente anonimo e personale. Compilato il questionario, potrai confrontare le tue risposte con quelle degli altri visitatori, cliccando sul link che ti apparirà dopo l'invio. Ciò ti consentirà un primo approfondimento interiore circa le tue curiosità francescane e vocazionali. Altri strumenti sono in arrivo da fine gennaio 2016!

Si parte!

Per aiutarti ad entrare in clima meditativo, ora immagina di uscire di casa e di trovarti in viaggio, a piedi, in compagnia di parecchi frati che ti raccontano di sé e della propria vita. 

Cammina cammina, le loro risposte ti incuriosiscono sempre di più e vieni presto a sapere che siete tutti diretti a far visita a frate Francesco di Assisi in persona, per salutarlo, per sentirlo, per parlare dalla vostra vita con lui. 

Arrivati a una grande radura circolare che si apre in mezzo a un bosco di querce e di cerri secolari, Francesco vi accoglie con gioia e fa gli onori di «casa», approfittando della bellissima serata di stelle e, sorridendo, ti invita personalmente a 


e per scoprire il tuo franciscan factor. Buona scoperta!


Al Signore Gesù sempre la nostra lode!

Frate Alberto (fra.alberto@davide.it)

1 commento:

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!