Cerchi un weekend di ritiro per giovani (maschi e femmine)? Sei in cerca della tua vocazione, qualsiasi essa sia? Abbiamo una proposta per te!
Molti giovani ci scrivono perché sono in ricerca della propria vocazione. Molti ci chiedono di vivere qualche giorno di preghiera per fare un po’ il punto della situazione.
Proprio per questo abbiamo pensato ad una proposta per voi, semplice e adatta a tutti! Volete saperne di più? Ecco qui:
Quando? Un semplice weekend, da venerdì 19 maggio (inizio alle 18.30) a domenica 21 maggio (termine alle 17.30) 2023.
Dove? Casa di Spiritualità Villa Immacolata, sui colli Euganei, a pochi chilometri da Padova. Una casa silenziosa e immersa nel verde del Parco Naturale dei Colli. Ognuno avrà a disposizione una stanza singola con bagno. Per chi arriva in auto: la casa è facilmente raggiungibile (parcheggio interno). Per chi arriva in treno (o altri mezzi pubblici): vi possiamo recuperare alla stazione di Padova, così potete salire insieme con noi con il pulmino dei frati.
Per chi? Giovani (maschi e femmine) fra i 19 e i 35 anni in cerca della direzione da dare alla propria vita. I posti sono limitati, quindi è bene prenotarsi quanto prima.
Con chi? Con noi frati francescani, suore francescane elisabettine e l’equipe vocazionale della diocesi di Padova. Parteciperanno anche i giovani che frequentano i gruppi vocazionali locali. Ci faremo guidare da don Andrea Albertin, presbitero diocesano e biblista.
Cosa si fa? Saranno due giorni di ritiro, silenzio, preghiera e condivisione fraterna, in semplicità e letizia. Avrai anche la possibilità di confrontarti personalmente con uno di noi frati o suore, per avere un aiuto concreto nel tuo cammino di fede e di discernimento. È un’occasione davvero preziosa!
Cosa portare? È necessario portare con sé le lenzuola (o sacco a pelo) e asciugamani. Portare poi una bibbia, carta e penna. Siamo in collina e la casa è circondata da un bel bosco: se vi piace passeggiare, vi suggeriamo di portare scarpe delle scarpe comode. Suggeriamo anche una felpa (alla sera è possibile che faccia fresco…).
Quanto costa? Vi chiediamo un’offerta indicativa di 100€ per le spese di vitto e alloggio presso la casa che ci ospita. In ogni caso non vogliamo che il costo sia un impedimento per nessuno: se avete difficoltà, contattateci comunque e saremo felici di aiutarvi anche in questo senso.
Come ci si iscrive? Scriveteci una mail a info@vocazionefrancescana.org oppure usa il form “Un frate risponde” che trovi qui a lato o qui sotto.
E tu, sarai dei nostri? Scrivici quanto prima! Ti aspettiamo.
fra Nico – franico@vocazionefrancescana.org