Tre giorni per vivere insieme la Pasqua alla basilica di sant’Antonio di Padova, con i frati e le suore francescani.
All’inizio di questa Quaresima, noi frati francescani della basilica di sant’Antonio a Padova, insieme alle suore francescane Elisabettine, ti facciamo una proposta molto particolare!
Si tratta di vivere insieme ad un piccolo gruppo di giovani (maschi e femmine) i giorni della Pasqua, vivendo proprio qui nei nostri conventi, condividendo insieme celebrazioni, preghiera, catechesi e esperienze forti.
Perché fare questa esperienza?
- per scoprire il senso profondo dei giorni in cui si celebra il Mistero più grande della nostra fede (la Passione, Morte e Risurrezione di Gesù);
- per conoscere persone e luoghi dove si vive concretamente il Mistero Pasquale;
- per condividere la bellezza e la profondità di una liturgia curata e attenta;
- per vivere insieme un’esperienza di fraternità francescana.
L’incontro inizia il pomeriggio del Giovedì Santo (6 aprile 2023) e termina con il pranzo della Domenica di Pasqua (9 aprile) ed è aperto ai giovani (maschi e femmine) dai 18 ai 35 anni.
È necessario portare una bibbia, carta e penna. Portare anche lenzuola (o sacco a pelo), asciugamani, effetti personali, abbigliamento adatto per una uscita all’aperto (il sabato andremo sui colli a vivere un’esperienza di eremo). La partecipazione prevede un’offerta libera (che ci permette di coprire semplicemente i costi dei pasti che vivremo insieme).
I posti sono limitati (massimo 20 persone), quindi se sei interessato/a, scrivimi quanto prima, usando il form “Un frate risponde” (qui a lato o qui sotto), oppure direttamente alla mia mail (franico@vocazionefrancescana.org).
Non lasciarti sfuggire questa proposta, unica nel suo genere: si può partecipare una sola volta nella vita.
Buon cammino di Quaresima a tutti.
fra Nico – franico@vocazionefrancescana.org