Fra qualche giorno, il 4 ottobre, sarà la festa di san Francesco d’Assisi, giovane appassionato di Dio e degli uomini che subito tutti affascinò e conquistò con la sua “follia” evangelica, con la sua gioia, con la sua semplicità e povertà disarmata e disarmante, con il suo amore per ogni creatura vivente.
Noi poveri e indegni frati suoi seguaci cerchiamo, tentiamo, ci azzardiamo spesso malamente e stentatamente di seguirne le orme: ma è bello avere un padre così che nessuno disprezza o ripudia, ma tutti accompagna e attende e di ciascuno si fa fratello nel cammino della vita, nel cammino verso il Signore.
A nostra volta, come frati, cerchiamo di farci pellegrini e compagni di strada di ogni persona, di ogni uomo e donna, di ogni giovane o anziano, camminando accanto a ciascuno in povertà e letizia di cuore…
Condivideremo tutto questo proprio la sera di martedì 4 ottobre, qui alla basilica di Sant’Antonio a Padova. Sarà una serata di preghiera e lode, con Francesco da Gesù. La basilica sarà aperta dalle 21.15 alle 23.45, per tutti, senza eccezioni e senza bisogno di prenotazione. Vi aspettiamo in tanti.
E poi, se qualcuno vuole darci una mano nell’organizzazione, nell’accoglienza, nell’animazione della preghiera, ecc… siete i benvenuti! In questo caso (e solo in questo caso) è necessario segnalare la vostra presenza: trovate tutte le informazioni sul nostro sito a questo link.
Vi aspettiamo.
Grazie padre e fratello nostro Francesco! I tuoi frati!