domenica 26 gennaio 2020

Bibbia Francescana a portata di mano


Buona Domenica della Parola di Dio a tutti!

Oggi, domenica 26 gennaio 2020, si celebra in tutta a Chiesa la "Domenica della Parola", voluta da papa Francesco.
Noi frati francescani viviamo di "Parola di Dio":
"la Vita e la Regola dei frati minori è questa:
seguire il Santo Vangelo del Signore nostro Gesù Cristo"
così inizia Francesco nel dettare la regola ai suoi frati. Questa domenica ci aiuta a ricordare che davvero la nostra vita parte da lì. Ogni giorno.

Per poterlo fare, concretamente, ci sono tanti strumenti che la Chiesa di propone. Oggi voglio mostrarvene uno. Conoscete il portale bibbiafrancescana.org? Si tratta di un blog creato e guidato da noi frati francescani in cui si legge la Parola di Dio dentro la spiritualità francescana, ricco di spunti, testimonianze, approfondimenti, ecc., tutti curati da frati, suore e laici della nostra grande famiglia francescana.

Proprio da oggi, in occasione di questa "Domenica della Parola", cliccando qui è possibile accedere ad un indice pratico e sempre aggiornato di tutti i commenti biblici pubblicati sul portale in questi anni di attività. Davvero un'occasione unica per avere un aiuto alla preghiera personale, e al tuo cammino di ricerca della Sua volontà.

Buona esplorazione degli orizzonti che solo la Sua Parola sa aprire.
E buon cammino fratello.

fr. Nico - nico.melato@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!