lunedì 25 novembre 2019

ORDINAZIONI IN BASILICA

I nuovi ordinati con al centro il vescovo Fabio Dal Cin
Da sinistra: Fra Nico ( diacono), fra Massimiliano (sacerdote)
Da destra: fra Nicola (diacono), fra Stefano (diacono)
Cari amici, 
sabato 23 novembre sono stati ordinati in Basilica del Santo (Pd) 4 nostri giovani frati: Fra Massimiliano Patassini è diventato sacerdote, mentre fra Nico Melato, fra Nicola Galiazzo e fra Stefano Vincitorio sono stati ordinati diaconi.

Sono giunti a questo momento dopo un lungo cammino di discernimento e formazione Ricordo i loro passi inziali, talvolta un poco stentati, fra molti dubbi e timori, ma anche tante speranze e gioie: i contatti informali con noi frati, la decisione di aderire al Gruppo san Damiano, il Postulato e il Noviziato, la prima professione e così via, tutte le tappe formative verso il traguardo di oggi. 

Nell'omelia , mons. Fabio dal Cin , vescovo ordinante, ha richiamato il loro essere d'ora innanzi ancor più a servizio della Chiesa e per la Chiesa, unica sposa di Cristo. "Essere servi" come Cristo: ecco il nucleo e il cuore dell'essere Diaconi come Sacerdoti, sia pure con accenti e differenti ministerialità. 

Li accompagniamo con la nostra Preghiera e il nostro forte abbraccio!
Il Signore vi benedica cari fratelli!

Alcune FOTO


  




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!