giovedì 26 settembre 2019

W I FRATI FRANCESCANI MISSIONARI

Bruxelles: foto di gruppo dei frati partecipanti al corso missionario
È iniziato il 2 Settembre 2019 a Bruxelles il corso anglofono per i nuovi missionari francescani.
La Fraternità internazionale OFM “Our Lady of the Nations” ha accolto in questi giorni dieci confratelli francescani delle diverse famiglie dell'Ordine (OFM, OFMCap e OFMConv) che si stanno preparando per andare in missione in differenti paesi, tra cui: Danimarca, Indonesia (Timor), India, Ghana, Turchia, Sudafrica e Zambia. 
Il corso ha previsto la trattazione da parte di esperti su diversi temi: la storia del metodo missionario francescano, il dialogo ecumenico e la missione, l’incontro con l’Islam, la missiologia francescana contemporanea, la Giustizia, pace e integrità del creato, la nuova evangelizzazione in Europa, la missione in Asia, le culture e le religioni in Africa, l’economia fraterna in missione e il ruolo del leader. 
Come conclusione del corso è previsto il pellegrinaggio ad Assisi e ai luoghi francescani, per chiedere al Poverello il suo stesso spirito e ardore missionario.
Ringraziamo il Signore che sempre suscita discepoli generosi ed entusiasti per portare la Buona Novella in tutto il mondo. 
A Lui sempre la nostra lode.                                                                                Fra Alberto (fra.alberto@davide.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!