lunedì 16 settembre 2019

LA PROFESSIONE SOLENNE DI FRA JEREMIE


Cari amici in ricerca il Signore vi dia pace . 
Spesso sentiamo parlare di crisi di vocazioni, di fuga dalla fede, di lontananza dei giovani dalla chiesa.
Eppure, anche in questo nostro difficile tempo, il Signore continua a chiamare dei giovani a seguirlo più da vicino. E così la nostra famiglia francescana cresce e si sviluppa anche in terre apparentemente molto aride e laicizzate come per es. la Francia.
Sabato, 14 settembre, festa della Croce Gloriosa, fr. Jérémie - Marie Baptiste Macé, un ragazzo francese di Saint Nazaire vicino a Nantes, ha emesso la sua solenne professione nelle mani della Custode provinciale, fra Jean François - Marie . 
Durante la celebrazione che si è svolta nel nostro convento di Cholet (nord della Francia) , si è impegnato a vivere per sempre i voti di povertà, castità e obbedienza, mettendo il suo cuore e i suoi passi in quelli di San Francesco. 
Qualche anno fa (2015) ad Assisi, al termine del Noviziato, aveva già pronunciato la Professione semplice continuando poi la sua formazione teologica e umana e pastorale in Italia a Padova presso il Convento S. Antonio dottore dove si preparano i giovani frati. Qui ho avuto modo di conoscerlo personalmente, entrando in amicizia e animando con lui l'adorazione degli universitari che si svolge ogni martedì sera alle 21,00. A Padova tornerà a breve per proseguire e concludere gli studi. Lo accompagniamo con la nostra preghiera e ringraziamo per la sua vocazione.
Ma la terra di Francia è stata recentemente benedetta anche dalla Professione temporanea di altri due giovani frati al termine del Noviziato ad Assisi  fra . Hugo - Marie e fra Gregorio . Mentre un altro giovane, fra Raffaello, ha iniziato da poco il Noviziato ad Assisi con il rito della vestizione. 
Ringraziamo a diamo lode al Signore che continua a seminare e rendere feconda la nostra famiglia francescana.  
Al Signore Gesù sempre la nostra lode.
Fra Alberto (fra.alberto@davide.it)




Una breve testimonianza di fra Jérémie - Marie. Lo ringraziamo!

tratto da: https://vocationfranciscaine.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!