giovedì 27 giugno 2019

5-10 AGOSTO 2019 -VIENI ALLA SETTIMANA VOCAZIONALE AD ASSISI?


Pace e bene cari giovani amici.

L'estate è sempre un tempo favorevole per vivere belle esperienze e approfondire la propria ricerca esistenziale e spirituale, per aprire la mente e il cuore a nuovi incontri, alla vita, alla felicità.

Fra le tante possibilità vi segnalo una settimana molto speciale ad Assisi/Basilica di san Francesco dal 5 al 10 agosto 2019 : una settimana di orientamento vocazionale per giovani (18-28 anni) dal titolo: "Alla scoperta della propria vocazione" attraverso l'ascolto, la ricerca, la preghiera e la fraternità...

Già mi immagino alcuni di voi escludere a priori tale possibilità, inorriditi dalla parola "vocazione"!!! "Per carità...non sia mai"!!!

È in parte vero, purtroppo, come ha detto recentemente anche papa Francesco, "che la parola vocazione ai giovani può fare paura, perché spesso è stata confusa con un progetto che toglie la libertà", come se in qualche modo nascondesse un doppio gioco, un imbroglio...una fregatura!
"In realtà Dio sostiene sempre fino in fondo la libertà di ciascuno" (papa Francesco) e ha grande rispetto per il cammino dei suoi figli, desiderando per ognuno una vita ricca di senso e bellezza, una vita piena e realizzata.

Proprio per questo, la parola vocazione non è da temere, ma anzi, è la parola che dovremmo amare di più, perché è il segno di quanto siamo importanti agli occhi di Dio. È l’indice di gradimento, presso di Lui, della nostra fragile vita, un'autentica scommessa sulla nostra povertà, come sul nostro futuro. E' la meraviglia di riconoscere – a un certo punto – che ciò che vogliamo per davvero è anche ciò che Dio vuole da noi, conseguenza di un incontro con Lui carico di stupore e gratitudine.

"Sì, perché, se Dio ti chiama, vuol dire che ti ama. Gli stai a cuore, e ti affida un compito che solo tu puoi svolgere. Un compito su misura, davvero adatto a te". (cfr. don Tonino Bello).

Carissimi, vi invito pertanto a questo appuntamento! Chi fosse interessato o volesse informazioni, ci scriva e ci contatti al più presto; i posti sono limitati.
Qui potrete vedere quanto prima il programma dettagliato.

E non temiamo di metterci in ascolto e in ricerca per riconoscere la nostra vocazione nella consapevolezza che «tutto ciò che viene toccato da Cristo diventa giovane e si riempie di vita. Coraggio allora! Cristo ci vuole vivi!» (papa Francesco)


Al Signore Gesù sempre la nostra lode
fra Alberto (fra.alberto@davide.it)

ESTATE 2019 - GIOVANI VERSO ASSISI

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!