mercoledì 15 maggio 2019

GIOVANI E FRATI IN CAMMINO NELLA NOTTE (25/26 maggio 2019)


Cari amici in ricerca, pace e bene.

Un antico detto così si esprime : "Vuoi trovare la tua strada? Inzia a camminare!" (Bar Joseph, monaco siriaco IV sec.).

Sembrerebbe un'espressione ovvia, ma non è così! Se nel cuore di ciascuno, credo, vi sia il desiderio di trovare un senso pieno alla propria esistenza e comprendere la propria vocazione, non è così scontato che sempre ci si attivi per ricercare questa meta. Spesso si preferisce aspettare, rimandare, non faticare anzichè decidersi a compiere qualche passo, sperimentare una via, approfondire una direzione e in definitiva fidarsi e rischiare!!

L'esperienza del pellegrinaggio a piedi, mettendosi in strada per andare verso una meta, al riguardo, è sempre "propedeutica" e di grande aiuto e stimolo anche per questo cammino interiore di ricerca e decisione di vita che a volte stenta a delinearsi. 

Noi "frati del Santo" di Padova invitiamo tutti pertanto ad unirvi al pellegrinaggio notturno che ogni anno, rinnova l'ultimo cammino di s. Antonio prima del suo abbraccio con sorella morte. 
Sarà un'esperienza bellissima, indimenticabile e soprattutto, utile per le scelte e la direzione e la vocazione che interpella e forse inquieta ciascuno di voi. 

Troverete in S. Antonio un autentico amico di Dio e uno straordinario compagno di strada e di cammino. Fidatevi! Vi aspettiamo per camminare insieme nella notte!
I vostri frati 

==========///=====///=====///===========

L'ULTIMO CAMMINO DI S. ANTONIO
25 km a Piedi 

Camposampiero-Arcella-Santo
NELLA NOTTE
25-26 maggio 2019


PROGRAMMA E ISCRIZIONI:
CLICCA QUI
LE ISCRIZIONI ON-LINE  SONO APERTE


2 commenti:

  1. Arrivooo! Quest' anno ci sarò anche io finalmente ... Buon cammino a tutti

    RispondiElimina
  2. Fidatevi. A me è servito moltissimo per intraprendere un bellissimo cammino e comprendere meglio la mia "vocazione "

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!