lunedì 27 maggio 2019

ASSISI - ELETTO 120° SUCCESSORE DI SAN FRANCESCO

Assisi- Fra Carlos benedice una famiglia 
Cari amici in cammino e in ricerca vocazionale,
il Signore vi dia pace.

Sabato 25 maggio, ad Assisi (presso la tomba di san Francesco), il Capitolo Generale (l'assemblea rappresentativa di tutti i frati dell'Ordine Francescano) ha eletto il nuovo Ministro Generale fra CARLOS TROVARELLI. Si tratta del 120° successore di san Francesco alla guida dell'Ordine Francescano dei frati minori conventuali.

Alcune note biografiche: 
Fr. Carlos, è nto il 22 giugno 1962 in Argentina; emmette la professione religiosa il 4 ottobre 1990 ed è ordinato Sacerdote il 25 Marzo 1995.Trascorre anche alcuni anni di formazione a Padova presso il nostro convento S. Antonio Dott. per specializzarsi in teologia. Negli ultimi anni ha rivestito un ìmportante incarico nell'Ordine a servizo delle comunità francescane dell'America Latina.

Appena eletto così si espresso:


Lo accompagniamo con la nostra preghiera e simpatia in questo ministero così importante e gravoso a guida dei frati e a servizio di tutte le comunità francescane sparse nel mondo.

Al Signore Gesù sempre la nostra lode
Fra Alberto (fra.alberto@davide.it)



Alcune 
immagini 
del nuovo 
Ministro generale 

Altre fotografie

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!