giovedì 18 aprile 2019

CAMPO VOCAZIONALE E DI SERVIZIO (27 aprile - 1 maggio 2019)


Cari amici in cammino e in ricerca vocazionale, il Signore vi dia pace. 
Oggi, giovedì santo inizia il Santo Triduo Pasquale e alcuni giovani condivideranno questo tempo con noi frati ( alla Basilica di S. Antonio - Pd) fino al giorno di Pasqua: un'esperienza davvero unica e bellissima. 

Ma vengo a ricordare  un prossimo appuntamento per chi desiderasse conoscere più da vicino la vita di noi frati. 

Con i giovani in ricerca del "Gruppo san Damiano"  saremo a Brescia da sabato 27 aprile (arrivo per cena- ore 19,30) a mercoledì 1 maggio, per condividere una proposta di servizio e fraternità, vissuta insieme alla comunità dei giovani del Postulato e altri ragazzi che vorranno unirsi a noi. 

Sarà l'occasione di renderci utili  verso qualcuno davvero più bisognoso (le persone con gravi disabilità- fisiche o mentali -  di una vicina casa di accoglienza dove ci recheremo in questi giorni), ma anche sarà bello poter condividere la gioia della vocazione, confrontarci e pregare,  gustare la bellezza di stare insieme in letizia e semplicità francescana.

Sarà in particolare una piccola, ma grande occasione di sperimentare concretamente il significato di un donarsi per il Signore e il prossimo: una dimensione intimamente legata alla scelta vocazionale.

Chi fosse interessato a partecipare mi contatti quanto prima.

Al Signore Gesù sempre la nostra lode.
frate Alberto (fra.alberto@davide.it)


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!