mercoledì 26 settembre 2018

RIPARTIRE CON OCCHI DIVERSI


«Il solo vero viaggio, il solo bagno di giovinezza, non sarebbe quello di andare verso nuovi paesaggi, ma di avere occhi diversi, di vedere l’universo con gli occhi di un altro, di cento altri, di vedere i cento universi che ciascuno di essi vede, che ciascuno di essi è».
(Marcel Proust)

Caro giovane amico in ricerca, il Signore ti dia pace.

E' ormai tempo di ripartenze: c'è chi ha già ripreso la scuola o fra poco l'università; chi è ormai tornato al lavoro dopo le ferie (già dimenticate!!). Un pò ovunque e in vari ambiti, la nostra vita sta recuperando una sua quotidianità.

Ma ripartire, sempre racchiude in sè un invito a guardare avanti, a chiedersi dove andare, come vivere al meglio il tempo che ci è regalato, come non sprecare gli anni preziosi della giovinezza, come guardare con occhi nuovi e diversi alla nostra vita, specie là dove questa non ci piace o non ci basta.

Per questi e altri motivi, ad ogni inizio di autunno, per molti giovani è normale anche indirizzarsi verso qualche cosa che dia più luce ad una quotidianità spesso faticosa, fatta di studio e tanti impegni. Ecco allora l'iscrizione al corso di nuoto, musica, lingue..la palestra..ecc.

Alcuni, mossi da una sete e desideri profondi, ricercano e si orientano anche a proposte di formazione e crescita umana e cristiana.
Al riguardo, se desideri conoscere più da vicino noi frati francescani e i nostri CORSI (riguardanti la vocazione, gli affetti, la fede..) e quanto possiamo offrire a dei ragazzi nell'accoglienza e nella fraternità, vedi:

https://www.fragiovani.org/
http://giovaniversoassisi.blogspot.com/


Vi troverari molti itinerari interessanti e stimolanti da condividere con altri coetanei.
Dai un'occhiata e fatti vivo! E soprattutto..ascolta la tua sete!

Al Signore Gesù sempre la nostra lode.
fra Alberto (fra.alberto@davide)

Gruppo di giovani frati francescani, studenti in teologia a Padova
Anch'essi in ripartenza !

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!