domenica 12 agosto 2018

UN GIOVANE CHE NON SA SOGNARE E' ANESTETIZZATO - Il PAPA incontra i giovani italiani


Cari amici in ricerca, il Signore vi dia pace.

Ieri sera nella splendida cornice del circo Massimo a Roma, il Papa ha incontrato i giovani italiani al termine dei tanti pellegrinaggi e cammini intrapresi in questa calda estate.

Nell’incontro, Papa Francesco, parlando a braccio, ha risposto alle domande dei ragazzi sui sogni, sulle scelte, sul futuro, spiegando che:

 “I sogni sono importanti. Tengono il nostro sguardo largo, ci aiutano ad abbracciare l’orizzonte, a coltivare la speranza in ogni azione quotidiana. E i sogni dei giovani sono i più importanti di tutti, sono le stelle più luminose, quelle che indicano un cammino diverso per l’umanità. Ecco, cari giovani, voi avete nel cuore queste stelle brillanti che sono i vostri sogni: sono la vostra responsabilità e il vostro tesoro. Fate che siano anche il vostro futuro!”. 

 Il Papa ha inviato i ragazzi a rischiare, a credere all’amore sincero e coraggioso, a imparare e ascoltare guardando dentro sé stessi.

Vi invito a riascoltare per intero le parole del Papa (vedi video) davvero forti, alternative e incoraggianti.

Buona domenica a tutti.
Al Signore Gesù sempre la nostra lode.

Fra Alberto (fra.alberto@davide.it)



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!