venerdì 22 giugno 2018

Padova/22 Giugno - I THE SUN in concerto con "OGNI BENEDETTO GIORNO"


È la prima volta a Padova per i THE SUN, la rock band italiana di ispirazione cristiana più in ascesa del momento che si esibirà stasera davanti alla Basilica di sant'Antonio (ore 21,30 - ingresso libero) nel nuovo concerto/evento "OGNI BENEDETTO GIORNO" al termine dei festeggiamenti in onore del Santo.

Ecco come i musicisti commentano questo appuntamento: 
« Siamo davvero emozionati nel poter realizzare il nuovo spettacolo in una location così suggestiva e significativa – scrivono i The Sun nella loro pagina Facebook - Il nuovo spettacolo non potrebbe avere nome più azzeccato, perché la compassione, i gesti concreti e l'amore verso il prossimo, che hanno contraddistinto la vita di sant'Antonio, sono una scelta che dobbiamo compiere  #OgniBenedettoGiorno».

I The Sun rappresentano una realtà artistica unica, capace di coniugare in modo innovativo l’energia della musica rock con la loro esperienza personale di fede.

Il nuovo spettacolo “Ogni benedetto giorno” è uno show elettrico durante il quale verranno riproposti molti brani tratti dall’ampia discografia del gruppo, arricchito da dialoghi, brevi monologhi e video. «Un viaggio di due ore per sintonizzarci sullo straordinario della quotidianità come luogo nel quale costruire veri e propri miracoli», come lo definisce Francesco Lorenzi, frontman del gruppo. Che spiega: «Durante la preparazione della collection “The Sun 20”, uscita a dicembre 2017, tra noi è emerso il desiderio di andare più in profondità, di toccare aspetti rimasti inespressi e, soprattutto, di raccontare i frutti del “dopo conversione”, del “qui e ora”: la straordinarietà dell’oggi».

Quasi 800 anni di storia separano dai giovani di oggi quel frate Antonio poco più che trentenne, che nel 1230 a Padova predicava con sapienza e audacia, raccogliendo già allora le folle con il suo messaggio di pace e giustizia. Un Santo dal “cuore giovane” che richiama ancora oggi milioni di pellegrini da tutto il mondo nella sua basilica e ancora sa suscitare fede, sa appassionare e affascinare e invitare alla sequela di Gesù tanti giovani come lui.

Scarica la locandina del concerto.
Sito : https://www.thesun.it/la-band/

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!