martedì 15 maggio 2018

VIDEO - TESTIMONIANZA VOCAZIONALE DI SR FRANCESCA, GIOVANE CLARISSA. La vocazione nasce da una scoperta che cambia la vita: Dio ti ama!

IO SONO LA PORTA  (Gv 10,9)
Pace e bene cari amici in ricerca vocazionale.
Più volte ho scritto come da san Francesco e dal suo straordinario carisma, siano scaturiti:
  • Il "Primo Ordine Francescano"- Maschile  (I Frati Francescani);
  • Il "Secondo Ordine Francescano"- Femminile (Le Monache Clarisse) dalla comunione di intenti tra Francesco e Chiara d'Assisi 
  • Il "Terz'Ordine Francescano Secolare" - Uomini e Donne (Laici) Francesco, infatti , neppure trascurò i tanti laici da subito desiderosi di condividere la sua ispirazione. 
Oggi, in particolare, ho la gioia di presentarvi la bellissima testimonianza vocazionale di Suor Francescauna giovane monaca clarissa del "Monastero Del Noce" di Camposampiero (Pd).

Cari giovani in ricerca e forse alquanto titubanti e timorosi circa la chiamata del Signore,  lasciatevi affascinare e incoraggiare dalle parole luminose di suor Francesca:
la vocazione nasce da una scoperta che cambia la vita: Dio ti ama!

A Lui sempre la nostra Lode! 
Fra Alberto (fra.alberto@davide.it)

1 commento:

  1. Auguro a Suor Francesca che il suo incanto amoroso per Cristo e Dio sorregga la sua esistenza il più a lungo possibile . È bellissimo scoprire l’amore di Dio e sentirlo respirare in noi al punto che i nostri respiri si congiungono e coincidono con i Suoi . Ci vuole tenacia instancabile , instancabile capacità a lasciarsi sorprendere da Dio per vivere il più a lungo possibile la gioia del Suo sguardo e delle Sue carezze. Potrà capitare che i nostri poveri orecchi umani , un giorno , diventino sordi o meno capaci di intendere le parole d’amore di Dio ma Suor Francesca sia pur certa che Dio non rinuncerà a stupirla e ricolmarla d’amore squarciando quel silenzio dicendole : Sono qui con te come sempre , non ti mai abbandonata lasciati di nuovo riempire dal Mio amore . Nicola

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!