domenica 7 gennaio 2018

FRA JACK RACCONTA LA SUA VOCAZIONE E MISSIONE

Cari amici in cammino e in ricerca vocazionale, il Signore vi dia pace.
Spero abbiate trascorso nella gioia questo tempo dl Natale.
La "gioia" infatti è il regalo più prezioso che ci viene dalla nostra fede in Gesù Cristo: solo in Lui tutto trova senso e direzione e risposta, anche nei momenti più bui.
Oggi vi riporto, in un video la testimonianza vocazionale di un nostro giovane frate (37 anni) che vive nel convento di Bruxelles (couvent Saint Antoine ): si chiama fra Jack Mardesic.



Fra Jack (a destra) con un confratello in partenza per una missione di strada
La sua missione (come dell'intera comunità) è rivolta soprattutto ai giovani che va ad incontrare là dove vivono, anche per strada, di notte...( spesso attraverso la musica) nello stile assolutamente alternativo e provocante e gioioso che qui caratterizza l'agire dei frati . La gioia vera, infatti, che solo il Signore Gesù sa dare e che solo in Lui nasce, è il fulcro del loro annuncio e il senso della loro presenza in questa grande città Europea, ricca e sazia eppure spesso triste e disperata, priva di autentici orizzonti da offrire.

Il video,  intitolato De la prière à l’action‘ (dalla preghiera all'azione) in cui fra Jack ci parla della sua vocazione e della sua missione a Bruxelles, è in francese, ma credo questo non sia un gran problema!  Alcune sue frasi  mi colpiscono in modo particolare  come quando dice: « La preghiera è il fondamento della mia esistenza . Ho bisogno di Dio e di stare con Lui » . « Se la nostra fede non si proietta nell'azione e nella missione, essa diventa statica, sterile. »
Ringraziando di cuore fra Jack per la testimonianza, chiedo una preghiera per lui e la sua comunità e i tanti giovani che quotidianamente incontrano. 

Al Signore Gesù sempre la nostra lode. 
fra Alberto (fra.alberto@davide.it)


VIDEO : Fr. Jack et les jeunes en mission.
CLICCA SULL'IMMAGINE SOPRA
« Presso i francescani, ho trovato la gioia, ho trovato dei fratelli. Ho trovato una relazione viva con il Signore, ho trovato una missione, ho trovato la  mia strada. »
Fr. Jack Mardesic.

E TU ? Qual è la tua GIOIA? Qual è la tua MISSIONE? 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!