sabato 30 dicembre 2017

I POSTULANTI DI BRESCIA SI RACCONTANO - #1 - LA TESTIMONIANZA DI DIOGO

Cari amici in ricerca e in ascolto della vocazione divina,
il Signore vi dia pace.

Vi presento oggi un simpatico video prodotto dai Postulanti del convento di Brescia (è il primo video di una serie che intendono realizzare per meglio far conoscere la loro vita e la loro scelta francescana). Qui, in particolare, potrete ascoltare la testimonianza di Diogo, un ragazzo portoghese di 21 anni. 

Ringraziandoli di cuore, li accompagniamo con la nostra preghiera. 

Al Signore Gesù sempre la nostra lode. 
Fra Alberto (fra.alberto@davide.it

Ottobre 2017- Postulanti di Brescia ospiti in una famiglia ( per la vendemmia e la raccolta della frutta)

I POSTULANTI DI BRESCIA SI RACCONTANO 
#1:  LA TESTIMONIANZA DI DIOGO

Ciao Ragazzi,
siamo molto contenti di presentarvi uno dei nostri confratelli,

Diogo è un ragazzo Portoghese di 21 anni. Nativo della città di Porto, è cresciuto in una famiglia cristiana non praticante, ma ha avuto i primi esempi di fede dalla nonna paterna. Ha un fratello di 15 anni.  E' stato catechista nella sua parrocchia di san Giuseppe da san Lazzaro. All'università di Braga ha frequentato la facoltà di Scienze Politiche . Fra le sue passioni, la lettura e l'immergersi nella natura incontaminata.


Circa due anni fa ha conosciuto i frati minori conventuali della delegazione del Portogallo.
Rimasto affascinato dalla figura di Francesco decide di vivere con loro un'esperienza nel Convento di Lisbona. In questo periodo svolge attività di volontariato e servizio pastorale nelle due parrocchie della comunità di Lisbona e in contemporanea, intraprende i primi studi di teologia e soprattutto conosce più da vicino lo stile e il modo di essere di una fraternità francescana ( lavoro, servizio, preghiera..).

Confermatosi nella sua intenzione vocazionale, chiede l’ingresso in postulato. Giunge così a Brescia (BS) dove tutt’ora risiede e dove condivide un nuovo cammino con altri otto giovani .

Qui sotto  vi presentiamo la video intervista / testimonianza di Diogo
A presto  
I Postulanti

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!