lunedì 30 ottobre 2017

FRATI DI BRUXELLES - SETTIMANA DI EVANGELIZZAZIONE - Évangélisation à Bruxelles

Chiesa di St Antoine : Celebrazione di Fra Daniel 
Pace e bene a tutti.
Varie volte ho descritto e parlato della nostra Comunità francescana a Bruxelles (Couvent sant Antoine): una presenza davvero alternativa e per tanti aspetti "provocatoria" in un contesto sociale che appare ormai lontanissimo e impermeabile all'annucio cristiano. Infatti, proprio qui, nel cuore stanco e secolarizzato e nihilista dell'Europa, un gruppo di frati insieme a tanti giovani attratti dall'ideale francescano, osa testimoniare e cantare e condividere la gioia del Vangelo e la bellezza di seguire Gesù.

Fra le tante proposte, ecco ritornare in questi giorni la Settimana di Evangelizzazione che si svolge per le strade e le piazze, nei mercati, fra la gente, i poveri...con tanta fede e passione e... un pò di follia giullaresca che certo già non mancava a san Francesco.
Sotto trovate un bellissimo video (con sottotitoli  anche in inglese) che ne illustra lo svolgimento e gli intenti.

Preghiamo insieme per i nostri frati e i giovani coinvolti in questa "settimana di evangelizzazione": lo Spirito Santo possa soffiare con forza e rinnovare e toccare la vita di tante persone bisognose della luce, del conforto e della presenza del Signore Gesù.
A Lui sempre la nostra lode

Fra Alberto  (fra.alberto@davide.it)

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!