venerdì 6 ottobre 2017

7 OTTOBRE - FRA MASSIMILIANO PATASSINI FRATE PER SEMPRE


Cari amici iin ricerca vocazionale,
il Signore vi dia pace.

L' ultimo mese è stato davero ricco di eventi e appuntamenti gioiosi per la nostra famiglia francescana in Italia: la Professione dei Novizi (12 frati), l'avvio del nuovo anno di Noviziato ad Assisi (con 19 candidati), l'ingresso di altri giovani nei vari Postulati d'Italia (Brescia, Osimo...), le molte richieste di adesione al cammino vocazionale del Gruppo san Damiano ...

Ma ci attende, fra poche ore, un altro appuntamento importante.
In particolare noi frati del nord Italia avremo la gioia di celebrare la Professione Solenne (diventerà frate per sempre!) di un caro confratello ormai al termine del suo cammino di formazione e di studio della teologia. 

Infatti, domani , sabato 7 ottobre, alle ore 10.30, presso il Santuario della Visione di Camposampiero (Pd) vi sarà la celebrazione eucaristica con la Professione Solenne (i voti per sempre di castità, povertà e obbedienza)  di fra Massimiliano Patassini, nelle mani del Ministro Provinciale,  fra Giovanni Voltan.

Ho già scritto di questo confratello e della sua  vicenda umana e vocazionale  , giunto dai frati dopo un percorso singolare di studi e di promettente carriera accademica . 

E' incredibile, dopo 800 anni, come San Francesco continui ancora ad affascinare e inquietare e trascinare a sè tanti giovani ardenti e liberi, nella sequela di Gesù!

Al caro fra Massimiliano, va l'abbraccio fraterno di tutti noi insieme alla nostra preghiera. 
Il Signore lo sostenga nella grande missione che ora si accinge ad assumere  per tutta la vita. 

Al Signore Gesù sempre la nostra lode.
fra Alberto (fra.alberto@davide.it)


1 commento:

  1. This website was... how do I say it? Relevant!! Finally I have found something which helped me.
    Many thanks!

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!