sabato 10 giugno 2017

I giovani con S. Antonio alla «Notte di Miracoli»: notte di «Segni», notte di «Luce», notte di«Lode»

Apertura straordinaria fino a mezzanotte della Basilica del Santo (Pd) per una serata speciale dedicata ai giovani e ai ragazzi, nella quale affidare al Signore Gesù affetti e sogni, paure e speranze...


Caro amico, caro giovane, il Signore ti dia pace.

Oggi, sabato 10 giugno, la Basilica del Santo (Pd) rimarrà aperta dalle 21,30 alle 24,00 per un tempo nella notte da dedicare alla lode, alla preghiera e all'adorazione, ma anche alla testimonianza e alla evangelizzazione.
Una serata dunque con sant’Antonio e i suoi frati e tanti altri giovani, in cui affidare al Signore Gesù affetti e sogni, per chiedere aiuto negli studi e nelle scelte di vita, per ricevere una benedizione e una esortazione personale, ma anche per andare e annunciare e dire e condividere la nostra fede per le vie e le piazze della città...
E' LA «NOTTE DI MIRACOLI»!
Circa un centinaio di giovani parteciperà anche attivamente alla realizzazione della serata collaborando con noi frati, nella preghiera, nel canto e annuncio della Parola di Dio, nell'accoglienza dei pellegrini, e soprattutto nell' Evangelizzazione in strada: perché tutti possano ricevere l’invito di Gesù!

Alle 21,30  si apriranno le porte della Basilica e con l'esposizione del Santissimo Sacramento sì darà il via alla grande notte di preghiera e di lode.

Alcuni segni straordinari saranno offerti ai pellegrini che accoglieranno l'invito dei giovani evangelizzatori:

- All'arca del Santo: la possibilità unica di salire i gradini dell'Arca del Santo fino all'altare che sta sopra la tomba di S. Antonio e qui venerare e toccare una sua reliquia.
- La benedizione: da alcuni frati si potrà ricevere la Benedizione e una Esortazione individuale e molto personale.
- La luce: ciascun pellegrino riceverà un lumino da portare davanti al Santissimo
- La lode e la preghiera: tutti potranno scrivere e presentare la propria preghiera di lode, di richiesta, di intecessione.

Ti aspettiamo!
Al Signore Gesù per il suo servo Antonio, sempre la nostra Lode.

Fra Alberto (fra.alberto@davide.it)



1 commento:

  1. I’m not that much of a internet reader to be honest but your sites really nice, keep it up!

    I'll go ahead and bookmark your site to come back
    later on. Many thanks

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!