mercoledì 19 aprile 2017

PAZZI DI DIO

Foto di gruppo dei giovani partecipanti al Triduo Pasquale "Al Santo" - 
«Fratelli, fratelli miei, Dio mi ha chiamato per la via dell’umiltà e mi ha mostrato la via della semplicità. […] Il Signore mi ha detto che questo egli voleva: che io fossi nel mondo un “novello pazzo”: e il Signore non vuole condurci per altra via che quella di questa scienza!» 
[San Francesco - FF1564]

“Il messaggio di Gesù, umanamente parlando, è folle. Quelli che credono di possedere il potere, la forza e la scienza per trasformare il mondo, non capiranno che la follia del suo messaggio è il dono dello Spirito e la conversione dei loro cuori. Questo messaggio è per chi è ferito, per i piccoli e i poveri, per coloro che attendono la liberazione e la buona notizia.” 
[J. Vanier]

1 commento:

  1. Solo chi ha avuto il privilegio di conoscere e vedere le opere di
    persone la cui fede è così totale, così incredibilmente autentica, da riuscire a eludere qualunque ostacolo, anche i limiti imposti dall'età e dalla malattia, può davvero credere che i "pazzi di Dio" esistono. Una persona "normale" stenta a capire come sia possibile avere tanta forza, determinazione e coraggio nel realizzare la volontà del Signore. A una persona razionale sembrano davvero pazzi. Ma loro dicono di "parlare con il capo" e di non fare altro che la Sua volontà, e per questo non si arrendono MAI, e realizzano opere straordinarie. Attraverso queste persone, nonostante la mia debole fede, ho intravisto i piani di Dio.

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!