giovedì 27 aprile 2017

I FRATI DI FRANCIA E BELGIO IN CAPITOLO

Les frères en chapitre à Cholet
Ils sont venus du Sud de la France (Narbonne, Tarbes, Lourdes) et de la Belgique (Bruxelles). Ils se sont tous retrouvés à Cholet, au couvent Saint François. Les frères de la custodie de France – Belgique se sont rassemblés pendant l’Octave de Pâques pour vivre ensemble leur chapitre. Ils ont célébré et goûté la Joie de la Résurrection. Ils ont également partagé des temps de formation, de détente et de fraternité. Vous pouvez revivre cet événement en images grâce à la galerie ci-dessous. (vedi: https://vocationfranciscaine.com/)

I frati in capitolo a Cholet
Sono arrivati dal sud della Francia (Narbonne, Tarbes, Lourdes) e dal Belgio (Bruxelles). Si sono riuniti a Cholet (nord della Francia), presso il convento san Francesco. I frati della custodia di Francia-Belgio (legati giuridicamente alla nostra provincia del Nord Italia di S. Antonio) si sono ritrovati durante l'ottava di Pasqua per vivere il loro Capitolo. Insieme hanno celebrato e gustato la gioia del Cristo Risorto. Insieme hanno condiviso dei tempi di formazione, di relax e ristoro, di fraternità. Ecco alcuni di questi momenti nella sottostante galleria fotografica.
Nella foto di gruppo i frati della Custodia con i giovani del così detto "Anno San Francesco": un anno in convento con i frati, condividendo la loro vita, per approfondire la fede cristiana e discernere la propria vocazione e strada

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!