giovedì 5 maggio 2016

IL CAMMINO DI S. ANTONIO 28-29 MAGGIO 2016


Pace e bene cari giovani, 
cari amici in ricerca della vocazione del Signore per la vostra vita. Anche quest'anno ritorna, promosso da noi frati francescani minori conventuali della Basilica del Santo (Pd), l'ormai famoso PELLEGRINAGGIO, conosciuto nel mondo come "IL CAMMINO DI S. ANTONIO".


Nella NOTTE tra sabato 28 e domenica 29 maggio, ripercorreremo pertanto gli ultimi passi che frate Antonio, intraprese poche ore prima della sua morte (13 giugno 1231).
Si tratta di un itinerario a piedi di circa 25 Km che parte dai Santuari Antoniani di Camposampiero - Pd -, (località facilmente raggiungibile in treno): qui S. Antonio ebbe le famose visioni del Bambino Gesù. Il cammino  passa quindi per il Santuario dell'Arcella ormai alla periferia di Padova, dove Antonio va incontro a sorella morte, fino alla meravigliosa Basilica che custodisce la tomba del Santo.

Sono invitati in modo particolare i GIOVANI, così come tutti coloro che vogliono affidarsi alla potente intercessione del Santo per la loro vita, per le proprie famiglie e i propri cari. Il pellegrinaggio è, infatti, aperto anche a tutti i suoi devoti e fedeli sparsi nel mondo che ogni anno, vi giungono numerosissimi. Il cammino nella notte, in preghiera, certo saprà portare a ciascuno la luce e il consiglio e il conforto che cerchiamo. Vi aspettiamo numerosi... appassionati e audaci ! 

Al Signore Gesù e per il Suo servo S. Antonio, sempre la nostra Lode. 
frate Alberto (fra.alberto@davide.it)


Le frecce del cammino

Dalla 'Arcella ormai verso la Basilica del Santo

I timbri dei tre santuari apposti sulla Credenziale del Pellegrino

Attestato del pellegrino, rilasciato alla meta raggiunta

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!